DBA Italia
.
  • Cerca prodotto





.
.
Login
.
.
.
Lectine


Le lectine (lectin protein), inizialmente conosciute per le loro proprietà emagglutinanti, sono un ampio gruppo di proteine che legano gli zuccheri (sugar-binding proteins) e sono estratte da diverse fonti (piante, virus, microrganismi, animali).

E’ la struttura multimerica della proteina lectina a conferire la capacità di formare precipitati con i glicoconiugati in un modo simile alla interazione antigene-anticorpo.

Grazie alla specificità di ogni lectina verso un particolare carboidrato, è possibile distinguere anche degli oligosaccaridi con una identica composizione di zuccheri.

Queste proprietà rendono le lectine idonee per tutti gli studi di glicobiologia il cui scopo è di discriminare strutture differenti, oppure separare un glicoconiugato, o cellula, o virus da una miscela.

Da anni DBA Italia distribuisce le lectine di VectorLabs, con un ampio range di prodotti purificati, coniugati, anticorpi anti lectine e kit di screening (Lectin Screening Kits).

Brochure Lectins and Glycobiology

Richiedi un'offerta

   
The right choice for antibodies, chemicals and molecular biology - via Umbria, 10 Segrate (MI) Tel. +39 0226922300
Fax +39 0226926058 +39 0226923535 info@dbaitalia.it -  P.IVA 07484470153 - Copyright (c) 2013. DBA Italia s.r.l. - Privacy Policy